L´Agecontrol SpA, in vista della imminente stipula di atto convenzionale con l’Organizzazione Interprofessionale Tabacco Italia, recluta delle figure professionali con contratto di lavoro autonomo ai sensi e per gli effetti degli artt. 2229 e ss. del codice Civile, per lo svolgimento, dal mese di ottobre 2023 e sino al 31 ottobre 2024 (prorogabile fino al 31 ottobre 2025), dei controlli previsti dal D.M. 824/2018 sul tabacco, così distinti:

  • incarico professionale per la figura di coordinatore centrale e supporto tecnico;

  • incarichi professionali per la figura di addetto allo svolgimento di controlli tecnici, amministrativi e contabili.

Il presente invito a proporre la propria candidatura deve intendersi non vincolante per Agecontrol SpA, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la selezione avviata e di non dar seguito al reclutamento delle figure professionali, senza che i candidati possano vantare alcune pretesa, in funzione dell’effettiva stipula dell’atto convenzionale di cui sopra.

Requisiti:

1. coordinatore centrale e supporto tecnico :

  • Titolo di studio professionale ed iscrizione ad albo professionale: è espressamente richiesta la Laurea in Scienze Agrarie/Forestali, nonché l'esercizio della professione di Agronomo o Forestale con relativa iscrizione all’Albo professionale.

  • Esperienza nel campo dei controlli su incarico di Enti pubblici: è espressamente richiesta una esperienza pluriennale di coordinamento di attività di controllo per conto dei servizi tecnici di Amministrazioni/Enti pubblici. Aver svolto tale attività di coordinamento nell'ambito dei controlli nel settore Tabacco, costituisce elemento preferenziale.

2. addetto ai controlli:

  • Titolo di studio professionale ed iscrizione ad albo professionale: è espressamente richiesta una qualifica professionale di tipo agronomico (ad. es. Dottore In Scienze Agrarie o Forestali, perito Agrario, Agrotecnico), nonché l'esercizio della professione e l'iscrizione all’Albo professionale.

  • Esperienza professionale nel campo dei controlli su incarico di Enti pubblici: è espressamente richiesta un'esperienza pregressa in attività ispettive per conto dei servizi tecnici di Amministrazioni / Enti pubblici. Costituisce elemento preferenziale aver svolto attività ispettiva nell'ambito dei controlli sul settore Tabacco.

  • Residenza o domicilio in zone a vocazione tabacchifera: costituisce un elemento preferenziale avere la residenza o il domicilio in zone vocate alla coltivazione e/o alla trasformazione del tabacco ed alla ubicazione delle organizzazioni professionali di categoria.

Le candidature, unitamente alla dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità (modello allegato) dovranno essere trasmesse all'Agecontrol SPA, a partire dalle ore 18:30 del 16 ottobre 2023 e fino alle ore 24:00 del 23 ottobre 2023, con le seguenti modalità:

Inviare una PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, p.c. all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., avente per oggetto:



- Attività ispettiva nel settore Tabacco - Raccolto 2023-2024: candidatura per la figura di addetto ai controlli

oppure

- Attività ispettiva nel settore Tabacco - Raccolto 2023-2024: candidatura per la figura di coordinatore centrale e supporto tecnico

Con allegati:

1. Curriculum Vitae nel formato Europeo

2. Dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità,
debitamente sottoscritta (modello
allegato)

Valutazione dei requisiti

Saranno ammessi alla selezione solo i candidati risultati idonei. L'idoneità dei candidati sarà riconosciuta in base alla presenza di tutti i requisiti espressamente richiesti, di cui sopra. Le graduatorie dei candidati idonei si formeranno con l'esame dei requisiti preferenziali, attribuendo:

  1. per il ruolo di coordinatore centrale e supporto tecnico 1 Punto alla “Esperienza specifica”. La scelta dei Professionisti impiegabili in tale ruolo sarà effettuata tenendo conto dei carichi di lavoro previsti. In tal senso, ove il numero di candidati risultati idonei ed impiegabili fosse superiore ai carichi di lavoro previsti, saranno selezionati, nel numero corrispondente al fabbisogno operativo, i candidati con il punteggio più alto. A parità di punteggio, si procederà secondo l’ordine di arrivo delle candidature, rilevato sul sistema di posta elettronica.

  2. per il ruolo di addetto ai controlli 2 Punti alla “Residenza/Domicilio” e 1 Punto alla “Esperienza specifica”. La scelta dei Professionisti impiegabili in tale ruolo sarà effettuata per Zona di riferimento, tenendo conto dei carichi di lavoro previsti in ciascuna di esse. In tal senso, ove il numero di candidati risultati idonei ed impiegabili in una determinata Zona fosse superiore ai carichi di lavoro previsti nella medesima Zona, saranno selezionati, nel numero corrispondente al fabbisogno operativo, i candidati con il punteggio più alto. A parità di punteggio, si procederà secondo l’ordine di arrivo delle candidature, rilevato sul sistema di posta elettronica.

Le condizioni di assenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità, rilasciate mediante sottoscrizione del modulo appositamente predisposto consentiranno il perfezionamento della scelta dei Professionisti.

 

I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Agecontrol.

 

 


CLIENT BROWSER: (na)
USER_AGENT: Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
CLIENT_IP: 3.137.175.199